Il menù è ricco di sapori di un tempo e di sorprese, ma soffermatevi anche sulle proposte del giorno.
Per iniziare gustosi salumi locali e non, e secondo stagione, tortini di verdure o di polenta con funghi e pecorino
Sempre in carta, tra i primi, i tortelli di zucca e i risotti della tradizione (non mantecati): con il pesce gatto, le rane, i pesciolini di risaia, i gamberetti di fiume (saltarei). Non da meno le tagliatelle con il germano, i ravioli fave e cacio, i tortelli amari; singolari e apprezzatissimi anche gli gnocchi di zucca con uvetta e amaretti, super specialità mantovana.
Come secondi, una classica frittura di rane e pesce gatto, baccalà in umido, un riuscito ganascino con porcini, ma anche tagliate e costate di manzo e grigliate miste, da accompagnare con polenta o verdure di stagione. Si prosegue con una selezione di pecorini, serviti con confetture e mostarde di anguria bianca, zucca, mele campanine e fichi.
Si conclude con dolci davvero tipici come: sbrisolona, salame dolce, torta sabbiosa e di mele, un particolare semifreddo al nocino o liquirizia e, durante la vendemmia, il sugolo preparato con l'uva fragola del pergolato. Buona lista dei vini, con diversi Lambruschi della zona e da assaggiare i liquori preparati in casa.